martedì 11 settembre 2012

ai MIGRANTI

uomini, donne, bambini, sbattuti sul mare dalle nostre ingiuste leggi, in definitiva esclusi e cacciati, per curare le nostre paure e le nostre ansie, di benestanti cittadini del primo mondo.
Pesate anche sulla mia coscienza, penso e lotto perché le cose possano cambiare, oggi, il più presto possibile.
Questo è un mio, piccolo, contributo, un tributo, poco utile, spero almeno a tener acceso un barlume di umanità nella mia e nelle nostre profondità, perché il buio del mare non vi inghiotta anche nel ricordo, di noi, smemorati individui.


 Le immagini sono mie, per un progetto sui migranti, le storie sono loro e nostre e questo post è in memoria delle vittime delle ultime due stragi avvenute nel Mediterraneo (mare Nostrum, di cui siamo cittadini comuni e quindi responsabili di ciò che vi avviene) e di tutte le altre che giacciono, quasi dimenticate e ignorate, sul fondo del mare. "Restiamo umani" (Vittorio Arrigoni)


5 commenti:

Francesca Dimanuele ha detto...

Molto belli i disegni e condivido i pensieri, complimenti Marco.
Credo che anche i piccoli gesti fanno la differenza...-frase fatta?- mah chissà...

ciao
Francesca

Anonimo ha detto...

Condivido.
Fernando

marcpax@gmail.com ha detto...

Grazie per il vostro apprezzamento e per le vostre parole. Sì, penso anche io che tutto questo, anche l'essere entrati in contatto per il tramite di queste storie, sia importante.

Unknown ha detto...

ciao


Io sono una particolare offerta prestiti a tassi di interesse bassi per gli individui, le piccole imprese, investimenti personali ecc ...
Sono i prestiti locali ed internazionali per persone in tutto il mondo.
Selo metta in contatto oggi e fammi sapere la quantità di denaro
si vuole dare. Sono pronto a soddisfare voi in massimo 48 ore o 72 ore dal ricevimento della vostra applicazione formulata. Contattatemi per informazioni sulle mie condizioni di prestito. E-mail: sophiacarlot@gmail.com

Unknown ha detto...

http://lendpost.com/id20562