martedì 17 febbraio 2009

frammenti di un discorso amoroso

Prendo a prestito il titolo del libro di Roland Barthes per queste immagini, brandelli di lettere d'amore mai scritte. Risalgono a questa estate e sono per me anche un tentativo di scrittura poetica, con i segni, i colori e le parole. La poesia della prima immagine è di Erri De Luca, da Opera sull'acqua e altre poesie, edizioni Einaudi, che consiglio vivamente a tutti, visto come mi ha ossigenato in questi bui mesi invernali.
Chiudo con i versi di De Andrè, dedicando questi disegni anche a lei: amore che vieni, amore che vai.






9 commenti:

Daniela Tieni ha detto...

Marco, come vedi, sono passata anche io da te. E ho fatto bene, benissimo...hai un modo delicato e deciso allo stesso tempo, nel segno e nella stesura del colore. Mi piace tantissimo Aurelio :)

marcpax@gmail.com ha detto...

grazie delle tue belle parole, spero che Aurelio vada presto in stampa, anche per me è un libro molto importante...

Elisa Pezzolla ha detto...

Bravo Marco,
bellissime immagini....mi piacerebbe vederle dal vivo, toccare la carta su cui le hai impresse...bravo bravo davvero!
Elisa

ag ha detto...

bello e forte :)

chiara ha detto...

Ciao Marco,
oggi per sbaglio in facebook mi sono imbattuta nelle tue illustrazioni. Complimenti davvero. Trovo una poesia incredibile nel tuo segno e nelle tue parole.
Visto che non sono poi così abile "a girare" per i blog, ti chiedo i titoli dei libri che hai pubblicato per poterli cercare....
Ti ringrazio
Chiara

chiara ha detto...

come non detto... trovato!
:-)
Chiara

marcpax@gmail.com ha detto...

Per Elisa: grazie! Avevo perso di vista i commenti e mi fa piacere ritrovarti qui, dopo averti visto in fiera. Spero di nuovo a presto, mandami un pò di immagini dei tuoi libri pop-up, se ti va

Per Chiara: grazie dei complimenti e s ehia bisogno ancora per i libri o info scrivimi pure lala mail che trovi tra i contatti

Per Ag: forse ci siamo incontrati in fiera a Bologna quest'anno? Comunque grazie.

ag ha detto...

c'ero in fiera quest'anno, ma con la mia faccia qualunque mi mimetizzo troppo bene per essere vista, anche se può darsi...

Unknown ha detto...

Do you need a loan or financing for any reason? We offer loans at low interest rate of 2%, we offer: personal loans, debt consolidation loans , venture capital, commercial loans, education loans, mortgage loans or loans for any reason. For more information, contact us today: dominionloanfirm.ltd@gmail.com