giovedì 8 novembre 2012

un post da Prìncipi e Principi: la croce di S. Croce di MIMMO PALADINO






Prìncipi e Princípi: La Croce di Santa Croce: Mimmo Paladino
ecco, vi consiglio di leggere questo post dal blog degli amici PeP, perché svegliarsi con il sole in una fredda mattina di Novembre e con le immagini e le parole, altrettanto dense di rimandi, su questa croce, tutto questo mi scalda e mi rende fiducioso sulle ore che hanno da venire e le tante cose da fare. Così mi appoggio al simbolo di una cristianità popolare, di base e a tutti i segni che l'uomo ha apposto sul mondo per significarlo e per dare un senso all'inconoscibile. E allora, sentendo i legami che dalle nostre madri, padri, vanno diretti agli avi nomadi e raccoglitori ci si sente meno soli. E mi preparo a raccogliere, ricombinare e ricomporre, dal grande serbatoio dell'immaginario umano, tenendo come faro, tra gli altri, l'esempio del grande Paladino.

1 commento:

Unknown ha detto...

ciao


Io sono una particolare offerta prestiti a tassi di interesse bassi per gli individui, le piccole imprese, investimenti personali ecc ...
Sono i prestiti locali ed internazionali per persone in tutto il mondo.
Selo metta in contatto oggi e fammi sapere la quantità di denaro
si vuole dare. Sono pronto a soddisfare voi in massimo 48 ore o 72 ore dal ricevimento della vostra applicazione formulata. Contattatemi per informazioni sulle mie condizioni di prestito. E-mail: sophiacarlot@gmail.com